Domande frequenti

Gioielli fatti a mano

Che cosa è l’argilla utilizzata per a produzione dei Ciondoli artigianali?

L’argilla è un materiale naturale, conosciuto già nei tempi più remoti. Ancora oggi troviamo vasi, anfore e statue, perfettamente conservati, nei nostri musei. Sinonimi sono creta, terracotta, ceramica. Essa è estratta da sedimenti a tessitura clastica a grana finissima.

Perché l’artista usa l’argilla?

L’argilla è un materiale plastico facilmente modellabile a mano, che dopo la cottura diventa durissimo e dura nel tempo.

Quali sono i processi produttivi?

Dopo essere stato modellato, il ciondolo artistico artigianale deve essere essiccato completamente all’aria. Questo processo può durare una settimana. Dopodiché è levigato e si procede alla prima cottura a ca. 1.200°C che dura molte ore. Si ottiene così un ciondolo grezzo pronto per la smaltatura.

Come vengono colorati i ciondoli artigianali?

L’artista usa smalti esenti di piombo, per dare colore al ciondolo secondo la sua ispirazione. Lo smalto deve asciugare per ca. 1 settimana, dopodiché viene cotto una seconda volta a ca. 1.000°C. Con questa cottura si ottiene la vetrificazione della superficie e la conseguente la brillantezza dei colori.

Perché i nostri ciondoli artistici sono pezzi unici?

Perché l’artista di sua scelta produce solo un pezzo e in secondo luogo è molto difficile, quasi impossibile, controllare l’effetto dello smalto, creando due pezzi uguali.

Com’è fornito il ciondolo artigianale?

Il ciondolo è fornito in una bella confezione con due catenine metalliche di differente lunghezza.

Gioielli simbolici

Che cosa sono i gioielli simbolici?

I gioielli simbolici sono gioielli in argento sterling 925 in parte con pietre semi-preziose e sono ispirati dalla geometria sacra.

Che cosa è la geometria sacra?

La Geometria Sacra afferma che tutto è fatto di modelli e strutture nell'universo. Non solo il mondo fisico, tattile, ma anche le nostre emozioni e pensieri sono governati dai loro principi. La Geometria Sacra cerca di studiare i rapporti matematici, le proporzioni e le vibrazioni, che sono alla base di tutta la creazione.

Come agisce la Geometria Sacra su di noi?

La Geometria Sacra agisce su di noi principalmente attraverso il linguaggio dei simboli. Essa aumenta il nostro benessere, la nostra attenzione e la concentrazione. Può essere rassicurante, ci aiuta a centrarci e favorisce il relax, la pace, la contemplazione e la meditazione.

Alcune proprietà delle pietre semi-preziose usate nei Gioielli Simbolici

Quarzo rosa
Il quarzo rosa è il simbolo della femminilità. Dona pace interiore, equilibrio, tranquillità e gioia. Insegna ad amare tutte le forme di vita e rimargina le ferite dell’anima tramite il perdono. Per questo è conosciuta anche come la pietra della liberazione. Il quarzo rosa apre all’amore per se stessi e per gli altri, fa sentire degni di riceverne, sviluppa la partecipazione e la sensibilità, insegna la generosità e la tolleranza. Permette di trovare la calma e la decisione con un atteggiamento disponibile e positivo nei confronti della vita.

Quarzo affumicato
Focalizza la mente sulle cose pratiche e reali, aumenta la concentrazione e la razionalità. Per questo, ci aiuta a sostenere i momenti di ostilità e a superarli con successo. Rende più facile reggere la fatica, la tensione e lo stress. Potente energetico, potrebbe essere di sollievo per le persone che tendono all’affaticamento cronico. Aiuta a risolvere in modo razionale i problemi con gli altri, evitando che i sentimenti ostacolino il pensiero.

Rodocrosite
La rodocrosite promuove l’amore incondizionato e un’attitudine ottimistica verso la vita. È una buona guida per la ricerca della felicità in campo emotivo. Rende attivi, spontanei e dinamici. È utile per le persone ipersensibili e facilmente irritabili, deboli e passive.

Tormalina nera
La tormalina nera è considerata una delle pietre principali per la purificazione delle proprie energie e per la protezione dalle negatività ambientali. È la pietra del radicamento con la Terra, che assorbe al suo interno tutte le disarmonie. Rimuove il vittimismo e l’autocommiserazione trasformando l’atteggiamento negativo in positivo.
La tormalina nera ha la capacità di schermare dai pensieri e dalle energie negative dell’ambiente. Favorisce un’attitudine imparziale di fronte ai fatti della vita, rafforza la razionalità e la capacità di riconoscere i propri errori, ci aiuta a risolvere situazioni senza via d’uscita e gli stati d’animo in cui ci sentiamo imprigionati o esausti. Chiarisce i blocchi interiori e porta all’introspezione. La tormalina nera riduce le predisposizioni nevrotiche e scarica le tensioni da stress

Turchese
La turchese infonde energia nei momenti di stanchezza, allevia la depressione e protegge l’individuo dalle influenze negative dell’ambiente. Ha un’azione calmante e riduce la tendenza all’autocommiserazione infondendo gioia di vivere e consapevolezza delle proprie capacità.
La turchese stimola l’intuizione e la percezione della propria unità psico-fisica, equilibrando tutte le polarità (maschile e femminile) e i dualismi (corpo e spirito). Potenzia le abilità di espressione creativa e la forza della comunicazione attraverso l’uso della voce. Promuove il senso della bellezza e facilita i rapporti interpersonali e l’armonia nelle relazioni di coppia.

Ametista
Ci offre pace interiore, serenità, equilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l’egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. Ideale per superare i momenti di tristezza e momenti di depressione leggera, soprattutto se legati a perdite o danni subiti. Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Dà sollievo in caso d’insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.

Corallo
Il corallo rosso stimola l’energia vitale e la vitalità, elimina gli squilibri energetici dovuti a stati d’animo negativi, apre il cuore con la forza dell’amore ed è considerato una pietra della sensualità e dell’affetto. È portato anche per favorire i cambiamenti interni.

Corniola
La corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Migliora il tono dell’umore. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere, coraggio e forza.

Fluorite
La fluorite promuove la libertà di pensiero e spinge la persona a non scendere a compromessi e a non farsi condizionare dalle influenze esterne per la realizzazione della propria vita. Aiuta a ristrutturare la propria esistenza e a raggiungere una condizione di autonomia e di stabilità emotiva, infondendo fiducia e sciogliendo la confusione mentale.

Lapislazzuli
Il lapislazzuli promuove saggezza e onestà, aiuta l’autoaffermazione e stimola l’intuizione e la concentrazione. Porta a far chiarezza su sé e sulle proprie intenzioni. Nota come pietra dell’amicizia, facilita l’espressione dei sentimenti, rende estroversi e migliora le relazioni interpersonali. Aiuta a padroneggiare i conflitti e spinge ad affermare con sincerità le proprie opinioni. È la pietra che mette in collegamento l’uomo con l’universo e armonizza il microcosmo con il macrocosmo.

Malachite
La malachite stimola la coscienza dei propri bisogni e dei propri desideri e spinge l’individuo a realizzarli, a vivere le proprie emozioni senza rimanerne prigioniero, a sviluppare la decisione di liberarsi da antichi dolori e traumi repressi. Aumenta l’amore per la bellezza e la sete di conoscenza. Rende la vita intensa e avventurosa. Migliora l’espressione e la facoltà di comprensione, riduce la paura e allontana l’egoismo aiutando a entrare in contatto con gli altri a livello empatico.
Sviluppa la capacità di osservazione, lo spirito critico e la vivacità di pensiero: il soggetto impara così a gestire in maniera più soddisfacente la realtà quotidiana.

Pulizia e manutenzione dei Gioielli Simbolici

  • Residui di sapone, crema e trucco possono essere rimossi con un dispositivo a ultrasuoni. Il dispositivo a ultrasuoni non deve contenere detergenti aggressivi. E' meglio usare acqua con un detergente neutro.

  • Usare solo i bagni a immersione per argento appositamente per gioielli in argento (non sono adatti quelli per posate in argento o per l’oro).

  • I gioielli simbolici con pietre semi-preziose lapislazzuli, corallo, turchese, ecc. non sono adatti per la pulizia con i bagni a immersione per argento. Questi gioielli possono essere puliti con dell’acqua e un detergente neutro e una volta asciutti possono essere lucidati con un panno apposito per l’argento.

Sculture in vetro

Quale tipo di vetro è usato per le Sculture di vetro?

Vetro piano smussato a base di sabbia e silicio. Non è cristallo piombico.

Come si devono pulire le sculture in vetro?

Usare un panno morbido e asciutto. Non usare acqua o prodotti chimici, poiché ogni pezzo finito è ricoperto da uno strato protettivo in cera.

Posso sospendere all’esterno la Scultura in Vetro?

Consigliamo per preservare a lungo la vostra scultura di vetro di sospenderla all’interno oppure sotto una copertura. E’ consigliabile che la tua scultura in vetro non sia esposta alla pioggia.

Il cavo di sospensione può arrugginire?

No, il cavo di sospensione è in acciaio inossidabile e non arrugginisce.

Che cosa è il vetro bicromatico?

La NASA ha inventato il vetro bicromatico o dicroico. Il vetro piano è posto in una camera sigillata e sottovuoto, dove è spruzzato con un ossido metallico. È l'ossido sulla superficie del vetro che dà l'effetto colorato.

Che differenza c’è tra il vetro trasparente e il vetro bicromatico?

Il vetro bicromatico cambia colore in continuazione, indipendentemente dai colori circostanti. Quando la luce si riflette dal vetro bicromatico si ottengono blocchi di colore, mentre il vetro trasparente riflette più punti di luce chiara e prismi.

Qual è la tecnica usata per creare le sculture di vetro?

La tecnica usata per la produzione delle sculture di vetro è quella della saldatura a stagno. Ogni pezzo è accuratamente costruito a mano con la tecnica "Tiffany". Ogni forma é lavorata individualmente in modo artigianale utilizza solo i migliori materiali ed è rifinito con anelli in acciaio inox e cavetto.

Come posso esporre la mia scultura in vetro?

È possibile utilizzare un gancio a vite nel vostro soffitto e sospendere la creazione di vetro. Se necessario prolungandola con una catena. In alternativa è possibile acquistare uno dei nostri supporti appositamente disegnati per esporre la vostra scultura in vetro, per esempio su un tavolo.

Chi è l'artista?

Asaf è un artista e designer del vetro e combina simboli geometrici antichissimi con il mezzo di vetri smussati, per creare incredibili opere d'arte tridimensionali. Questi pezzi speciali sono unici e senza tempo, vanno da forme semplici a disegni molto complessi. La luce che si riflette sui bordi smussati crea una vera “doccia” di arcobaleni straordinari nell’ambiente circostante. Asaf ha realizzato il suo sogno. La sua passione e la sua energia creativa continua a scorrere nelle sue sculture d'arte che irradiano una magia visiva mozzafiato intramontabile.

Forme sacre per sostenere la guarigione e la trasformazione.

Per moltissimi anni Asaf era affascinato dal simbolo sacro della Merkaba, la stella a sei punte - o tetraedro stellato. Dopo anni di studio e ricerca sul significato di questa forma potente e trasformativa, l’ha portato a sviluppare altre forme differenti sempre legati alla geometria sacra.

Per offrirti una migliore esperienza questo sito utilizza cookie tecnici ed a fini statistici e di marketing.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Per saperne di più e modificare le tue preferenze consulta la nostra cookie policy. Clicca qui per modificarla o Clicca qui per chiuderla.